Tecniche Yoga

Le 5 Migliori Tecniche Yoga per cambiare la tua vita

In questi giorni difficili, costretti a restare in casa, senza possibilità di andare in palestra, è naturale sentirsi fuori forma, stressati e più stanchi del solito. Ma è proprio in questa situazione che può venirci in aiuto lo Yoga. Con i suoi esercizi che non richiedono l’utilizzo di strumenti e che rinvigoriscono non solo il corpo, ma anche la mente, lo Yoga può aiutarci a ritrovare il nostro equilibrio e la nostra tranquillità anche con l’aiuto della meditazione. Inoltre, il web ci viene in soccorso con molti video e corsi. Ma tra l’enorme vastità di opportunità, quale scegliere? Per aiutarvi abbiamo inserito qui sotto quelli che, secondo noi, sono le tecniche più efficaci, chiari e utili, divisi in vari livelli e per categoria.

-> Yoga su misura: il programma online per principianti

Non ha mai partecipato ad un corso di Yoga e non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, questo corso saprà rispondere a tutte le tue domande su questa pratica orientale tanto famosa quanto efficace. Scopri come trovare serenità e pace dentro di te, senza dover dipendere da altri o dalle situazioni che ti circondano. Impara le principali posizioni per rimanere in forma senza l’uso di pesi o ingombranti macchinari. Clicca qui

-> Kundalini Yoga: l’incredibile potere curativo del cervello

Il Kundalini Yoga è una corrente dello yoga che rientra nelle pratica dello Yoga Tantrico. Ritrova la connessione con il tuo Io più profondo, la tua anima, per riscoprire te stesso e per placare lo stress e quel senso di vuoto interiore che possiamo trovarci ad affrontare nella nostra vita, soprattutto in questi giorni di difficoltà dove siamo in qualche modo obbligati ad imparare e convivere con noi stessi. Clicca qui!

-> Hatha Yoga – I° livello

L’Hata Yoga è una corrente dello yoga che si basa su esercizi psicofisici, le cui origini antichissime risalgono al I secolo A.C. in India e Tibet. Si basa su esercizi e posizioni, asana, ideali per tenere in forma il corpo e per rinfrancare la mente. In questo corso di primo livello si potranno imparare le principali posizioni e può essere seguito da tutti anche da bambini di età superiore a 10 anni! Clicca qui!

Se, invece, hai già praticato Yoga e hai già acquisito le basi, consigliamo il II livello del corso per continuare il tuo percorso nello yoga e per imparare nuove posizioni, sempre più complicate. Clicca qui per il I livello!

N.B. Per questo corso che prevede diverse posizioni consigliamo anche l’acquisto di un tappetino per la vostra comodità Tappetino Yoga

> Yoga della Risata

Mai come in questo periodo è importante ricordarsi di ridere! Sì, perché ridere non solo migliora il nostro umore, ma anche la nostra salute! Lo Yoga della risata è sicuramente una delle tecniche che hanno riscosso più successo negli ultimi anni e che unisce esercizi di respirazioni tipici dello yoga con esercizi di risata autoindotta. Ritrova la felicità e la serenità con questo semplice ed efficace corso! Clicca qui!

-> Corso di Training Autogeno: Tecniche di rilassamento

Per chi ha appena iniziato a lavorare da casa può essere difficile ritrovare subito la concentrazione e la produttività a cui erano abituati. La meditazione ci fornisce gli strumenti necessari per riuscire a trovare in breve tempo la formula adatta per contrastare efficacemente lo stresso e l’ansia da prestazione. Non solo, con questo corso imparerai tecniche che ti aiuteranno a migliorare il tuo sonno per svegliarti la mattina riposato e pieno di energie. Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *