Gommage al miele ed all'avena per purificare il viso

Gommage per purificare il viso: i benefici dell’avena e del miele

Il gommage è tra i trattamenti estetici più apprezzati per la sua delicatezza e capacità esfolianti

Il gommage è un trattamento estetico molto amato dalle donne per ottenere una pelle esfoliata, morbida e setosa. Rimuovendo le cellule morte, favorisce una maggiore ossigenazione cutanea e un immediato rinnovamento cellulare. La pelle, subito dopo il trattamento, apparirà fresca e luminosa, perché privata di impurità e di eventuali residui di trucco o sporco che possono depositarsi con facilità sulla pelle. Il gommage può essere eseguito sia con prodotti casalinghi e naturali sia grazie a preparati che possono essere acquistati presso profumerie o negozi di cosmetici. Perché eseguire regolarmente un gommage? Prendersi cura della pelle del volto e renderla luminosa, idratata, setosa e purificata è importante per prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo e rendere il viso così meno stanco e dall’aspetto più rilassato. Utilizzare composti naturali può apportare numerosi vantaggi. Essi, come i preparati industriali, nutriscono ed ossigenano in profondità la pelle, regalando al volto un aspetto setoso da fare invidia alle vostre amiche! E non solo. Anche il vostro partner potrà beneficiare di un trattamento pensato appositamente per rendere la pelle fresca e decisamente più distesa.

Gommage al miele ed all'avena per purificare il viso

Differenze tra gommage, scrub e peeling

Prima di scoprire come preparare un gommage con prodotti naturali, quali l’avena e il miele, ricordiamo le differenze tra gommage, scrub e peeling. Accomunati dall’essere dei trattamenti cosmetici per levigare e rendere la cute luminosa e priva di impurità ( non solo del viso, ma anche di mani, piedi, talloni e gomiti), il gommage riesce ad esfoliare la pelle in maniera più delicata in quanto presenta una base decisamente più delicata, morbida ed idratante. Lo scrub, invece, è un trattamento molto simile al gommage ma che se ne differenzia per la sua texture decisamente più ricca di granuli e quindi non indicato per le pelli delicate. E infine il peeling. E’ un trattamento a base di principi attivi che agisce più in profondità per rendere la pelle più levigata attenuando così eventuali impurità, comedoni e altre piccole imperfezioni.

Gommage al miele ed all’avena, il trattamento ideale per tutti i tipi di pelle

In grado di rinvigorire e di nutrire a fondo la cute del viso è il gommage al miele ed all’avena indicato soprattutto per le pelli più sensibili grazie alla sua azione purificante ed esfoliante. Libererà l’epidermide da cellule morte, polveri, smog, batteri e donerà al volto quella perduta luminosità! Grigiore ed opacità saranno soltanto un lontano ricordo. Per prepararlo, occorrono pochissimi ingredienti. Bastano:

  • 3 cucchiai da tavola di miele;
  • 50 gr di avena in fiocchi.

Versate i fiocchi d’avena in un frullatore per ottenere dei grani molto sottili. Unite il composto che otterrete al miele ( preferibilmente liquido) e versate il tutto in un piccolo vasetto. Massaggiate delicatamente il preparato sul viso con movimenti circolari per una manciata di minuti e quindi risciacquate con cura. La pelle del viso apparirà più morbida e setosa. Applicarlo di sera una volta a settimana aiuterà il vostro volto ad apparire più sano e meno opaco ed ingrigito.

Perché un gommage al miele ed all’avena?

È adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate e sensibili. L’avena, inoltre, contrasta l’invecchiamento dell’epidermide e possiede proprietà antinfiammatorie, offrendo un contributo importante per trattare acne ed eruzioni cutanee. Il miele, invece, ha riconosciute proprietà antimicotiche ed antibatteriche e contrasta la secchezza cutanea alla pari di una crema idratante. Inoltre ha proprietà rigeneranti e grazie ad esse, combatte l’azione dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento dei tessuti cutanei.

Senza ombra di dubbio, un gommage al miele ed all’avena è la soluzione giusta per conferire tono ed energia al volto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.