Le acque aromatizzate: il drink che unisce gusto e benessere

Una delle tendenze sempre più diffuse in questo periodo è quella di acquistare e bere regolarmente l’acqua aromatizzata. Perché questa scelta? È solo una semplice moda passeggera? Medici e nutrizionisti ripetono con sempre più insistenza quanto sia necessario per il nostro organismo bere tanta acqua. Si consiglia infatti di bere almeno due litri al giorno. Tuttavia, non sempre è così facile ingerire una tale quantità di acqua, soprattutto durante l’inverno. Se si fa attività fisica e si espellono liquidi, si beve volentieri ma, quando non si ha sete, bere acqua può anche diventare un peso.

Ecco dunque che arriva in soccorso l’acqua aromatizzata. Dato che, come appena puntualizzato, bere acqua alle volte può essere davvero pesante, bere acqua aromatizzata non lo sarà più. Le acque aromatizzate hanno il vantaggio di poter essere trovate e acquistate in vari sapori e fragranze, ed è proprio questa particolarità che le rende piacevoli da bere.

Spesso, anche quando non si ha sete, non si disdegna un bicchiere di una qualche altra bevanda. Queste, tuttavia, hanno lo svantaggio di essere altamente caloriche e piene di zuccheri. L’acqua aromatizzata, invece no. Essa rappresenta un drink rinfrescante, gustoso, senza calorie e che apporta tutti i benefici di un bicchiere di acqua.

Le acque aromatizzate possono essere trovate (o anche preparte) in vari gusti, e si potrà così scegliere quello che piace di più. Si possono infatti consumare acque aromatizzate alla fragola, ai mirtilli, all’anguria, alla menta, al limone, al lampone, alla ciliegia, al lampone e tanti altri.

L’acqua aromatizzata è facilissima da preparare in casa, ma si possono anche acquistare degli speciali additivi che, mescolati in un bicchiere d’acqua naturale o gasata, creeranno la vostra personale acqua aromatizzata al gusto che preferite. Il sapore sarà autentico, vero, e non sarà aggiunta alcuna caloria.

Le qualità dell’acqua aromatizzata

L’acqua aromatizzata non è solo buona da bere e bella da vedere. Questa bevanda presenta anche varie proprietà benefiche e utili a tutto l’organismo. Già l’acqua di per sé vanta numerosi effetti positivi, se in più vi si aggiungono degli ingredienti giusti e salutari, le qualità non possono che venire amplificate. Ottima è, a tal proposito l’acqua aromatizzata allo zenzero e limone che unisce le proprietà benefiche di due portentosi alimenti.

Inoltre, l’acqua aromatizzata contiene tante vitamine, minerali e antiossidanti. Non solo, si rivela anche un ottimo drink per tenere sotto controllo il proprio peso. Bere bicchieri d’acqua più volte al giorno ma, soprattutto, prima dei pasti, aiuta a ridurre l’eccessiva sensazione di fame che porta a mangiare più del dovuto. Avendo le stesse proprietà dell’acqua, l’acqua aromatizzata rafforza il sistema immunitario depurando l’organismo ed eliminando sostanze di scarto e in eccesso. Questa bevanda è anche un buon energizzante e si rivela utile per purificare la pelle e mantenerla di bell’aspetto.
Infine, occorre sottolineare che il consumo di acqua aromatizzata fa risparmiare denaro. Spesso si è abituati a consumare costose, caloriche e poco salutari bibite gasate. Avendo a disposizione l’acqua aromatizzata, ciò non succederà più, e la sete di un drink fresco e gustoso sarà presto spenta.

In conclusione, l’acqua aromatizzata è la bevanda perfetta per assicurarsi un buon livello di idratazione e provare sapori sempre nuovi e gustosi. Sarà dunque il drink perfetto per ricordarsi sempre di consumare tanta acqua al giorno, fondamentale per il benessere generale del nostro organismo.

Continua con l'argomento:

  • Nessun argomento correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *