Smagliature: conoscile, previenile ed eliminale

Non aspettare ancora per combattere le smagliature.

Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi e fastidiosi tra donne e uomini. Facilmente riconoscibili per il loro aspetto, sono delle vere e proprie cicatrici della pelle dalla forma allungata che possono essere la conseguenza di diversi avvenimenti come un aumento improvviso di peso o una gravidanza.

Nella fase iniziale hanno l’aspetto di strisce colore rosso-violaceo e con il tempo virano al bianco lucido. È importante intervenire sulle smagliature prima che abbiano questo aspetto in modo che non diventino un disturbo troppo evidente e permanente.

Generalmente le smagliature sono un problema tipicamente femminile, ma anche gli uomini non sono del tutto immuni. La comparsa delle prime striature si ha nella fase della pubertà e dello sviluppo, quindi tra i 12 e i 20 anni per entrambi i sessi. L’incidenza e la formazione delle smagliature si modifica nel corso degli anni e della salute di una persona.

Predisposizione genetica, disfunzioni ormonali o semplicemente cambiamenti improvvisi a livello fisico sono le principali cause della comparsa delle smagliature. Non potrai impedirne del tutto la formazione, ma la puoi contrastare!

rilastil_smagliature

Rimedi efficaci contro le smagliature

Seno, cosce, glutei, addome e braccia: sono molte le zone che possono essere interessate dalle smagliature, sia nelle donne che negli uomini. Il problema però non è insormontabile, ecco alcuni consigli per aiutarti a prevenire e ridurre questi inestetismi.

Per impedire che si formino le smagliature è sufficiente mantenere sempre idratata ed elastica la pelle. La smagliatura si forma proprio per una mancanza di flessibilità della pelle e a cambiamenti improvvisi del corpo (per questo la pubertà o la gravidanza sono alcune delle fasi più critiche).
Come puoi evitare le smagliature? In primo luogo evita le variazioni di peso troppo drastiche (non ricorrere a diete lampo o digiuni forzati per perdere i chili in più): un’alimentazione sana e una corretta attività fisica restano sempre dei consigli validi. Per mantenere il tono della pelle puoi ricorrere anche a dei messaggi fai da te (accompagnati da creme e lozioni con effetto antismagliature) o rivolgerti a qualche professionista.

Esistono poi numerosi trattamenti disponibili sul mercato tra creme, lozioni ed emulsioni che vanno ad agire miratamente sulle zone colpite dalle smagliature. Questi prodotti sono disponibili anche online, come sul sito della farmacia de Leo, Phàrmasi.

È importante sapere che con la medicina estetica puoi attenuare le smagliature fino a renderle quasi invisibili. Per un effetto più radicale, invece, si deve ricorrere a trattamenti più complessi in centri specializzati.

Proteggi la tua pelle con Rilastil

Tra i prodotti più efficaci puoi ricorrere alle proposte di Rilastil Antismagliature: creme, fiale, concentrati e olii studiati appositamente per migliorare l’elasticità della pelle e ridurre la visibilità delle smagliature.

Applicata mattino e sera, la Crema Smagliature Rilastil, può migliorare l’aspetto della pelle e prevenire l’insorgenza delle caratteristiche striature. È consigliata anche durante la gravidanza per evitare che si formino smagliature sull’addome o nel caso si stia seguendo un programma di dimagrimento accompagnato da attività fisica.

Non aspettare che le smagliature diventino un problema: inizia subito a proteggere la salute e la bellezza della tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.