Perchè il caffè verde fa dimagrire?

CoffeeCupIl caffè verde è la vera novità dell’anno, almeno per quanto riguarda i metodi di dimagrimento alternativi. Si tratta di una preparazione che proviene dalla stessa pianta del caffè che tutti siamo abituati a bere, anche se il processo che porta alla realizzazione del prodotto è molto diverso da quello invece impiegato per la realizzazione del caffè normale.

Il caffè verde altro non è che caffè che non viene torrefatto, ovvero tostato, e rimane dunque dello stesso colore verde di quando lo troviamo sulla pianta.
Ma è vero che fa dimagrire? E sì, perché?
Il vero agente dimagrente è la caffeina
Non esistono molecole magiche all’interno del caffè verde che favoriscano un dimagrimento maggiore di quello garantito dal caffè normale. L’agente di dimagrimento è infatti sempre lo stesso, ovvero la caffeina, che addirittura nella variante verde è presente in misura minore.
Se è la caffeina a far dimagrire, e se questa è contenuta in misura minore nel caffè verde, perché scegliere questo prodotto per dimagrire?
Perché il caffè verde?
Il caffè verde ha sì un contenuto minore di caffeina, ma non essendo torrefatto riesce a far rimanere questo composto chimico più a lungo nel nostro corpo. Questo vuol dire che pur ingerendo meno caffeina, otterremo risultati analoghi.
Se questo non è affatto un vantaggio per chi non ha problemi ad assumere caffeina, diventa però fondamentale per chi, vuoi perché iperteso, vuoi perché con problemi legati all’assunzione di questo composto, deve limitare le quantità assunte giornalmente.
Occhio, non si tratta di un prodotto magico
Sebbene sia continuamente pubblicizzato come prodotto miracoloso per dimagrire, il caffè verde non ha purtroppo queste proprietà, e per questo motivo deve essere assunto senza la speranza che risolva i vostri problemi di peso dall’oggi al domani.
Il caffè verde può sicuramente dare una mano, ma oltre non può essere più di un piccolo aiuto: per tornare entro il vostro peso forma dovrete cambiare dieta, cominciare a mangiare sano e abbinare un po’ di sport al tutto. Pozioni magiche, per tornare in forma, non ce ne sono, neanche tra quelle a base di caffeina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.