maschera per il viso al cetriolo

Belle dalla pelle: tre maschere per il viso

Il viso è il nostro miglior biglietto da visita in qualunque situazione; la vita frenetica, lo smog e il clima rischiano di mettere a repentaglio la salute della nostra pelle, oltre che l’aspetto estetico, specie il viso, sempre così esposto.  È vero, molto spesso non abbiamo il tempo o la possibilità di ricorrere a spa e trattamenti viso, ma questa non è una buona scusa per trascurare l’aspetto e la salute della pelle. Infatti, ci sono numerose soluzioni low cost per prenderci cura del nostro viso, rimedi naturali e facili da preparare a casa con pochi ingredienti. Ovviamente, anche una buona crema viso idratante aiuterà nel risultato; vediamo insieme 3 maschere utili per ottenere tre effetti diversi.

maschera per il viso al cetriolo

 

  • Maschera purificante. Quando la pelle è spenta, secca, visibilmente opaca e quasi color grigia, è il momento di correre ai ripari con una maschera velocissima da preparare e dagli effetti garantiti! Quello che ci servirà è yogurt bianco, 1 tuorlo d’uovo,  succo di limone e zucchero. Mescolare tutti gli ingredienti aggiungendo per ultimo lo zucchero, ingrediente essenziale per l’esfoliazione della pelle. Applicare la maschera sul viso facendo due strati e lasciare in posa per 10 minuti. Sciacquare con acqua prima tiepida e poi fredda.
  • Maschera contro le rughe. Un rimedio per rendere meno visibili i segni del tempo sulla pelle sono molti; tra questi, ricordiamo un po’ di ginnastica facciale e l’assunzione di omega3 e vitamine attraverso l’alimentazione. Vi suggeriamo anche una maschera anti age; gli ingredienti necessari sono 2 foglie di lattuga, 1 albume e 2 cucchiai di olio di mandorle dolci – in alternativa un altro olio. Sbollentare la lattuga e frullare insieme all’olio, aggiungendo poi l’albume montato a neve; spalmate il composto sul viso e lasciate in posa per 20 minuti.
  • Maschera nutriente e idratante. È molto importante mantenere la pelle elastica e morbida attraverso l’idratazione intensa che regalano molte creme in commercio. La maschera specifica per ottenere questo risultato è composta da mezza banana, 2 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva. Frullare la banana con lo yogurt e il miele, aggiungere per ultimo l’olio di oliva. Stendete il composto sul viso e lasciare agire per 20 minuti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.